Lukaku resta la squalifica, l’Inter: “La vittima è l’unico colpevole”. Il belga salta la Juve



Romelu Lukaku non ci sarà nella sfida di ritorno tra Inter e Juventus di Coppa Italia. La Corte sportiva d’Appello della Figc ha infatti respinto il ricorso del membership nerazzurro contro la squalifica dell’attaccante belga, espulso per doppia ammonizione a seguito dell’esultanza polemica sotto la curva della Juventus in occasione della rete dell’1-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia all’Allianz Stadium. Una decisione che farà saltare a Lukaku la sfida di ritorno, in programma mercoledì 26 aprile alle ore 21 a San Siro, ma che soprattutto ha scatenato la rabbia della società nerazzurra, che ha risposto con un comunicato di poche righe ma duro. “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC ha oggi confermato la squalifica di Romelu Lukaku, che non potrà così partecipare alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì prossimo”, ha spiegato l’Inter in una nota pubblicata sul sito. “FC Internazionale Milano sente di dover rinnovare la vicinanza e il sostegno al proprio calciatore e manifesta il grande dispiacere nel prendere atto che la vittima è diventata l’unico colpevole”, l’attacco del membership nerazzurro.

Un chiaro riferimento da parte della società alla revoca della squalifica per una giornata per la curva sud della Juventus, settore dal quale erano partiti gli insulti razzisti nei confronti dell’attaccante. Dopo la decisione del giudice sportivo di chiudere per un turno il settore dello Stadium, infatti, la stessa Corte d’Appello aveva accolto il ricorso del membership bianconero, riaprendo la curva per la prossima sfida contro il Napoli. L’Inter aveva presentato ricorso spiegando che Lukaku non solo aveva esultato allo stesso modo in altre gare sia prima che dopo quella con i bianconeri, ma inoltre che il belga aveva anche risposto così agli insulti razzisti da parte della tifoseria juventina.

Posizione respinta tuttavia dalla Corte d’Appello Figc, che quindi non ha revocato il secondo cartellino giallo né tanto meno la squalifica del centravanti, che quindi non sarà a disposizione per la sfida contro i bianconeri. Dura la reazione da parte dei tifosi interisti sui social, a partire dall’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi. “Assolviamo i razzisti e condanniamo chi combatte il razzismo”, ha scritto in un submit su Instagram.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles